Rockcopy - Blog
Lester Bangs

Lester Bangs: la scrittura e la musica

"Appena arrivato ho conosciuto Dio. Gli ho chiesto perché. Sai com'è, a soli 33 anni, eccetera. Ha detto solo: 'MTV'. Non voleva che mi toccasse sciropparmela, di qualsiasi cosa si tratti.". Dalla nuvola di Lester Bangs. Leslie Conway Bangs, detto "Lester" (1948-1982) è considerato il critico rock più influente di tutti i tempi.
7 ottobre 2020/da Patrizia Frattini
Perché non vendo?

Ma perché non vendo? Ecco perché – Sull’importanza della personalità e della relazione per aumentare le vendite

Ecco la dura verità: gli Ads su Faceboook o AdWords non fanno miracoli, non basta pagare. Ci vuole personalità. Bisogna saper emozionare e entrare in relazione con il proprio target.
1 ottobre 2020/da Patrizia Frattini

Promuovere un corso sul web: gli errori di comunicazione da non fare

Hai trovato la location, un'ottima sede raggiungibile e servita dai mezzi. Il docente perfetto ti ha detto si. Hai creato il sito, la grafica, la pagina fan e l'evento su Facebook. Hai anche fatto partire una campagna Facebook ads. Ed ecco che hai trovato me, interessata al corso. Tutto benissimo no? No. Ecco come trasformare velocemente una situazione ottimale in una mancata conversione.
24 agosto 2020/da Patrizia Frattini
Marketing

Sales vs. Marketing: la potenza di copywriting e storytelling

Per essere efficaci bisogna essere ascoltati, quindi catturare l'attenzione del pubblico. E per catturare l'attenzione del pubblico occorre dire le cose con immaginazione, originalità e freschezza. Così diceva Bill Bernbach (il mad man che cambiò il linguaggio dell'advertising). E così dobbiamo dirci ogni giorno, quando ci mettiamo di fronte a un foglio vuoto per creare un copy.
8 agosto 2020/da Patrizia Frattini
Carica di più