Rockcopy - SEO e posizionamento su Google

SEO: Search Engine Optimization

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, ottimizzazione per i motori di ricerca. Chi si occupa di SEO “prepara” il tuo sito al meglio per l’arrivo dello spider di Google, in sostanza cerca di fare in modo che Google consideri il tuo sito un sito autorevole, una fonte di informazioni utile per i suoi utenti e dunque che lo proponga tra i primi nella pagina dei risultati per le ricerche correlate all’argomento del sito. In altre parole, un seo mette in atto una serie di operazioni on site e off site (tra cui link building, link earning, inserimento di tag e keyword, verifica della sitemap e altro ancora) per aumentare la domain authority del sito ed ottenere un migliore posizionamento nelle SERP. Io mi occupo personalmente della parte legata al SEO Copywriting, avvalendomi quando occorre dell’aiuto di partner tecnici esperti per le parti che richiedono un intervento al codice o alla struttura del sito. Confusione? Niente paura, te lo spiego meglio.

“It’s a long way to the top”
SEO Manager AC/DC

A cosa serve la SEO

RENDE IL TUO SITO VISIBILE SUL WEB

Prima posizione su Google

Si dice che il luogo migliore dove nascondere un cadavere sia la seconda pagina dei risultati di Google. Se hai un sito web ma le visite scarseggiano, se nessuno ti trova sul web, se per arrivare al tuo sito bisogna arrivare alla quinta pagina dei risultati di Google allora hai bisogno di un buon SEO che ti renda visbile al tuo target.

IL SITO GIUSTO AL MOMENTO GIUSTO

SEO analisi keyword

Essere al posto giusto al momento giusto vuol dire farti trovare proprio quando i tuoi potenziali clienti hanno bisogno di te. Un SEO può fare un’analisi delle keyword per te interessanti e dei volumi di ricerca e può lavorare per migliorare il posizionamento del tuo sito proprio per quelle keyword.

TI EVITA PENALIZZAZIONI DA GOOGLE

Penalizzazioni Google

Se la SEO non è ben fatta si rischiano penalizzazioni anche importanti. Per non scivolare in fondo alla pagina dei risultati di Google evita il fai da te e richiedi la consulenza di un esperto di SEO. Le regole cambiano in fretta e chi non si adegua è perduto.