SEO per azienda di recupero crediti

Per una società attiva nel settore del recupero crediti ho creato alcuni contenuti per il blog aziendale, principalmente con l’obiettivo di generare visite al sito attraverso un buon posizionamento SEO. Per la stessa azienda ho anche effettuato una revisione in ottica SEO dei testi del sito. Entrambe le attività hanno portato buoni risultati: il sito dell’azienda si è posizionato nelle prime posizioni per le parole chiave su cui abbiamo lavorato, partendo da uno stato iniziale in cui il sito non compariva nelle prime 300 posizioni per nessuna delle keyword citate.

Risultati dopo un primo intervento di revisione SEO ai testi del sito:

Parola chiave: informazioni investigate
Posizione iniziale (aprile 2017): non presente nelle prime 300 posizioni
Posizione 20 giugno: posizione 5
Posizione 5 luglio: posizione 4
Posizione 15 marzo 2018: prima posizione

Parola chiave: gestione contestazioni cliente
Posizione iniziale (aprile 2017): non presente nelle prime 300 posizioni
Posizione 5 luglio: 6 posizione
Posizione 15 marzo 2018: prima posizione

Parola chiave: recupero crediti NPL
Posizione iniziale (aprile 2017): non presente nelle prima 300 posizioni
Posizione 20 giugno: posizione 4
Posizione 5 luglio: posizione 2
Posizione 15 marzo 2018: prima posizione

Altre varianti di parole chiave considerate:
Gestione contestazioni = Prima pagina di Google, 1° posizione -> Posizionati con un contenuto del blog
Recupero crediti internazionale = Prima pagina di Google, 10° posizione
Recupero crediti Non Performing Loans = Prima pagina di Google, 3° posizione -> Posizionati con un contenuto del blog
Prevenzione insoluti = Prima pagina di Google, 1° posizione -> Posizionati con un contenuto del blog

Immagine: designed by Freepik