
Ho partecipato come speaker al Web Marketing Festival 2017, che si è tenuto il 23 e 24 giugno a Rimini. Titolo del mio intervento: “Social Strategies per l’industria musicale”. Nel corso dell’intervento ho analizzato le modalità di comunicazione sui social di alcune band, da quelle più famose e importanti a livello internazionale, come i Radiohead, fino alle band emergenti italiane e non, selezionando alcuni casi di successo per proporre spunti utili e suggerimenti da applicare nella definizione di strategie di comunicazione per band emergenti e/o già affermate.
Le slide del mio intervento sono disponibili cliccando qui mentre la registrazione integrale dell’intervento può essere acquistata registrandosi sul sito di Master Club, organizzatore dell’evento.
Il programma integrale del Web Marketing Festival è disponibile a questo link: www.webmarketingfestival.it/2017/
Qui il programma della sala Social Media Strategy, dove si è tenuto il mio intervento: www.webmarketingfestival.it/2017/programma/sala-social-media-strategy-135
Qui un articolo dedicato al mio intervento e comparso sulla rivista This Marketers Life: www.thismarketerslife.it/digital/digital-music-marketing-quando-essere-piu-vicino-ai-fan-cambia-il-modo-di-fare-musica-di-un-artista/